Array
 

Presentazione del libro "La Promessa della Pace Mondiale"

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 25 Maggio alle ore 17.30, presso la libreria Roma in p.zza Aldo Moro a Bari, la Comunità Baha'i di Bari e L'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro", organizzano la presentazione del libro "La promessa della Pace Mondiale - Dichiarazione della Casa Universale di Giustizia".

promessa pace mondialeLa presentazione della pubblicazione rientra nel novero delle attività dell'XI edizione della Festa dei Popoli, iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Intervengono: Mario Morano, Comunità Bahá'í; Gianfranco Longo, docente di filosofie e religioni medio ed estremo oriente; modera la professoressa Michela Camilla Pellicani, docente di demografia.

La Casa Universale di Giustizia, massima Istituzione della Fede Bahá'í, nel 1985 ha promulgato il documento "La Promessa della Pace Mondiale". Tradotto in 76 lingue, con una diffusione di circa 2 milioni di copie nel mondo, tale documento è stato consegnato a 198 Capi di Stato, a 75 dei quali in maniera diretta in occasione dell'Anno Internazionale della Pace indetto dall'ONU nel 1986.

"Il benessere, la pace e la sicurezza dell'Umanità saranno irraggiungibili, a meno che e finchè la sua unità non sia saldamente stabilita".
"Queste lotte infruttuose, queste guerre rovinose cesseranno e la Più Grande Pace verrà."
(Passi tratti dagli Scritti di Bahá'u'llah, citati nella Promessa della Pace Mondiale)