Array
 

Festa deI Nawruz a Bari - 2O marzo 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Bellissima e coinvolgente la celebrazione del Naw Ruz che si è tenuta ieri sera presso il Centro Bahà'ì di Bari, trasformato per l'occasione in un giardino variopinto e ricco di allegria intorno al quale si sono riuniti oltre 50 amici per dare il benvenuto all'Anno 176 dell'Era Bahà'ì.

Con passi sacri, poesie, preghiere recitate e cantate in diverse lingue abbiamo reso grazie a Dio in spirito di condivisione e fratellanza universale. Bambini, giovani, anziani, uomini, donne, italiani, stranieri, cattolici, luterani, mormoni, ananda marga, bahà'ì. Tutti sorridevamo allo stesso modo, ascoltando musica e letture, rispondendo al quesito "cosa ti rende felice", gustando l'ottima cena con pietanze da tutto il mondo.


La partecipazione sincera ed emozionata era ben evidente sui visi e negli occhi degli ospiti, accrescendo - se possibile - la nostra gioia.


Uno degli amici, nel condividere la propria sensazione rispetto a questa festa, ha detto che per lui l'incontro di ieri sera è uno dei "miracoli" legato al Bicentenario ... però questa è un'altra storia e ve la racconto un'altra volta.