Array
 

Nascita delle Manifestazioni Gemelle

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il 6 e 7 novembre la Comunità Baháì, celebra l’anniversario delle nascite del Báb, precursore della Fede bahá’í e di Bahá’u’lláh, fondatore della Fede.

Tale è la vicinanza tra i Fondatori gemelli della Fede bahá’í e tale il legame spirituale e storico tra loro, che «agli occhi di Dio (i genetliaci) ... sono considerati come uno solo». La loro realtà religiosa e spirituale è unica nella storia dell’uomo in quanto entrambi sono portatori di una Rivelazione autonoma, di Scritture sacre, di principi rivoluzionari e al contempo legati agli insegnamenti del passato, in un arco temporale assai breve, consapevoli l’Uno dell’Altra.

 

Bahá’u’lláh accetta il messaggio rigenerante del Báb e ne diviene uno dei seguaci più fervidi fino al prematuro martirio del Báb; quest’ultimo sin dall’inizio annuncia l’avvento di Colui che Dio farà manifesto e prepara i suoi seguaci a riconoscerlo e a rivolgersi a Lui con dedizione e prontezza. La grandezza di questa epoca e lo slancio che avrà l’umanità intera nel suo progresso sociale e spirituale, afferma Bahá’u’lláh, è evidente dal fatto che il suo avvento è stato annunciato da due Manifestazioni divine.