Array
 

Classi per bambini e giovanissimi

“ I bambini sono il bene più prezioso che una comunità possiede, perché in loro sta la promessa e la garanzia del futuro“ (La Casa Universale di Giustizia)


Gli scritti bahá’í danno grande importanza al periodo dell’infanzia e della giovinezza, fornendo una guida chiara ai genitori e alle comunità, su come coltivare le potenzialità degli individui e i valori delle giovani anime, in un ambiente educativo aperto, stimolante e libero da pregiudizi.

I bambini e i giovani sono incoraggiati a sviluppare un forte senso di scopo per la loro vita, lavorando sui propri talenti che li guidino a contribuire all’avanzamento della società. Le capacità spirituali dei giovani sono la base per la loro felicità  e una potente forza per la trasformazione della società.

«Considera l’uomo come una miniera ricca di gemme di valore inestimabile», ha scritto Bahá’u’lláh. «Soltanto l’educazione può rivelarne i tesori e permettere all’umanità di goderne».

In accordo con questa frase ispirante, i bahá’í lavorano per portare alla luce questi « tesori » – la nobiltà e bellezza che fanno parte della natura innata di ogni uomo. Le classi per bambini e per giovanissimi, basate sui valori di sincerità, onestà e giustizia, sono aperte a tutti e vengono offerte in numero crescente nelle comunità bahá’í in tutta Italia e nel mondo con l’obiettivo di costruire una forte cornice morale che assista i bambini a raggiungere l’eccellenza nell’aspetto materiale, intellettuale e spirituale della vita.