Array
 

Presentazione dell'Associazione Baha'i di Promozione Sociale Gianni Ballerio

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

In programma per la serata di giovedì 14 Novembre alle ore  20.00  presso il Centro Baha’i di Bari (c/o Villa Mazzacane - Via G. Fanelli, 293 Bari) un incontro per la presentazione dell’Associazione Baha’i di Promozione Sociale “Gianni Ballerio". L’incontro, voluto dai soci locali, ha il fine di spiegare le attività dell’APS Ballerio, la cui azione ha, da sempre, il costante obiettivo di promuovere il benessere e la felicità sociale.

L’associazione, fondata ormai 10 anni fa, vanta al proprio attivo cieca 200 progetti realizzati, tra cui alcuni di cooperazione internazionale e si è ormai molto sviluppata ed è presente in tutta Italia.
Come spiegano gli associati e il presidente, la peculiarità principale è che i soci sono normalissimi cittadini che intravedono nella loro quotidianità la possibilità di offrire a titolo gratuito, come volontari, una risposta ai bisogni di altri. Quindi le attività vanno da corsi di lingua per stranieri a classi di attività pomeridiane per i bambini, promozione di conferenze e concerti, attività di educazione ambientale in grandi convegni ma anche in classi scolastiche, promozione di grandi concetti portanti per il futuro sviluppo della società: parità dei sessi, giustizia ed equità, diritto alla salute e diritto alla conoscenza, collaborazione e colloquio tra le differenti religioni, rispetto delle diversità culturali.
L’associazione baha’i di promozione sociale  Ballerio supporta il lavoro del singolo volontario, agevolandolo nell’azione e supportandolo dal punto di vista legale e a volte economico.
L’incontro di presentazione è rivolto a tutti coloro, volontari e non, che sanno che il contributo di ognuno è importante in un momento storico come questo che stiamo vivendo.