Array
 

Circoli di studio

Incontri devozionali

Classi per bambini

 

“Siete frutti di un unico albero e foglie di un solo ramo” - Bahá'u'lláh

 


 

Guardando alla storia dell’uomo non passa inosservato un ristretto numero di Fondatori delle religioni  che,  con i loro insegnamenti, hanno saputo dare un significativo contributo allo sviluppo della società umana. Tra questi troviamo Abramo,Mosè, Krishna, Zoroastro, Buddha, Gesù, Mohammad ed altri.
È convinzione dei baha’ì che le loro religioni provengono dalla stessa fonte e sono, nella loro essenza, capitoli susseguenti di un’unica realtà che possiamo definire come la religione di Dio.

Bahá’u’lláh, l’ultima di queste figure, ci ha lasciato insegnamenti spirituali e sociali particolarmente utili per i nostri tempi. Il Suo messaggio fondamentale è quello dell’unità. Ha posto particolare attenzione nello spiegare  l’unicità di Dio, l’importanza dell’unità della famiglia umana, e la straordinaria concezione che la religione è, in definitiva, un’unica realtà che si esprime nelle molte forme religiose a noi oggi note.
Bahá’u’lláh ha detto: “La terra è un solo paese e l’umanità i suoi cittadini”.

Fondata oltre un secolo e mezzo fa, la Fede Bahá’í si è diffusa in tutto il globo. Appartenenti alla Fede Bahá’í vivono in oltre 100.000 località e provengono da ogni nazione, gruppo etnico, cultura, professione, e classe sociale ed economica.
I bahá’í credono che la sfida che l’umanità deve affrontare oggi sia quella di riconquistare la dimensione interiore dell’individuo e di costruire una nuova dimensione sociale capace di produrre e mantenere uno stato continuo di vera pace e progresso individuale e sociale.

 

News

 

I baha'i festeggiano la dichiarazione del Bab

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2016 11:33 Scritto da Administrator Martedì 17 Maggio 2016 11:30

I Bahà’i di Bari celebreranno Domenica 22 Maggio alle ore 19 presso il centro Baha'i di Via Fanelli 293 la “Dichiarazione del Bab”, avvenuta a Shiraz in Persia il 23 Maggio 1844 e che segna l’inizio dell’Era Baha’i .

Leggi tutto: I baha'i festeggiano la dichiarazione del Bab

   

Festa di Ridvan

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

I Baha’i di Bari ricordano e celebrano la festa di Ridvan.
Baha’u’llah, il fondatore della fede Baha’i, il 21 Aprile del 1863, in un bellissimo giardino sulle rive del fiume Tigri a Baghdad, detto di Ridvan (Paradiso), fece il suo primo annuncio pubblico della sua Missione di origine divina e dichiarò ai suoi discepoli di essere il Promesso.

leggi tutto

   

La responsabilità sociale d'impresa - Seminario dello European Baha'i Business Forum

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 10.30 Beppe Robiati cofondatore dello "European Baha'i Business Forum" terrà un seminario presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Bari sul tema "La Responsabilità Sociale d'Impresa".

leggi tutto

   

I baha'i di Bari festeggiano l'arrivo del nuovo anno

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sabato 19 marzo 2016 alle 18,30 presso il Centro baha'i Via Fanelli 293 70125 Bari verrà celebrata la festa di NAW RUZ. Questa festa, una delle poche feste dell’antica Persia, risale a 15.000 anni fa per celebrare l’arrivo della primavera.

leggi tutto

   

Pagina 16 di 27