Array
 

La Promulgazione della Pace Universale - Presentazione

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il 27 agosto p.v. alle h 18.30 presso Orto Domingo (Via Lucarelli – Bari) Maria Antonietta Campobasso (insegnante) e Rino Cardone (giornalista TGR RAI) presenteranno il volume "LA PROMULGAZIONE DELLA PACE UNIVERSALE".

Il volume "La Promulgazione della Pace Universale", presentato al Salone del Libro di Torino del 2019, raccoglie i discorsi pronunciati da ‘Abdu’l-Bahá durante la Sua visita del 1912 negli Stati Uniti e in Canada. In quelle occasioni Egli espresse i principi bahá’í della parità fra uomini e donne, dell'armonia fra scienza e religione, della necessità di una educazione universale, dell'unicità di Dio, dell'unità del genere umano e molto altro ancora.

Il testo è rivolto a tutti coloro che desiderano raggiungere l'ambita meta della pace mondiale, superando i conflitti e le divisioni che lacerano la nostra umanità da nord a sud e da est ad ovest.
Questo evento costituisce la prima delle occasioni di celebrazione del centenario del trapasso di ‘Abdu’l – Bahà, figlio di Bahà’ù’llàh, fondatore della Fede Bahà’ì, e da Egli definito “Vessillo della Più Grande Pace”.


Al termine dell'esposizione degli oratori ci sarà la possibilità per tutti i presenti di intervenire con domande ed avviare una consultazione sul tema del perseguimento della pace mondiale e l'unità dei popoli.
Modera il prof. Fedele Depalma della Comunità bahà’ì di Giovinazzo.
Interventi musicali a cura del M° Simona Armenise.
Info 080 5031823 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.