Array
 

Our Story is One - Luke Slott a Bari il 31 Ottobre e il 1 Novembre 2023

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione a favore del popolo iraniano il celebre artista Luke Slott farà tappa a Bari con il tour #OurStoryIsOne il 31 ottobre presso il Centro Bahà’ì (Via Fanelli, 293) e il pomeriggio del 1° novembre 2023 presso il Museo Civico nel borgo antico di Bari (con inizio h. 18).

Il tour internazionale #OurStoryIsOne si ispira alle dieci donne bahá'í di Shiraz che nel 1983 furono giustiziate per aver creduto nella libertà di coscienza e nell'uguaglianza tra uomini e donne.

Nel giugno 2023 la Comunità internazionale bahá'í ha lanciato una campagna sui social media della durata di un anno chiamata #OurStoryIsOne per celebrare il 40° anniversario dell'esecuzione di dieci donne di fede bahá'í in Iran nel 1983. Queste giovani donne (una di loro aveva solo 17 anni) furono giustiziate per aver creduto nella libertà di coscienza e nell'uguaglianza di genere.

Il cantautore irlandese Luke Slott presenta uno spettacolo di storie e canzoni ispirate a questo tragico avvenimento per celebrare l’affermazione dei diritti umani, della libertà di espressione religiosa, della parità di genere.

www.ourstoryisone.bic.org

www.ourstoryisone.bic.org/press-releases

Partendo dall'Irlanda nel mese di settembre 2023, il cantautore irlandese Luke Slott sarà in tour in Europa, Nord America e Medio Oriente per presentare il suo spettacolo ispirato a storie di donne e uomini iraniani eroici del passato e del presente.

Già nel 1985 per ricordare il terribile episodio dell’esecuzione delle dieci donne iraniane un altro artista canadese - Doug Cameron - produsse un video dal titolo “Mona with the children” (www.youtube.com/watch?v=KEyaGAFvFKQ)

Luke Slott è un musicista e narratore irlandese. Nato a Dublino in una famiglia di artisti, si è avvicinato alla musica fin da piccolo, osservando regolarmente il padre - trombettista - e la madre - attrice - esibirsi sui palchi dei jazz club, delle sale da concerto e dei teatri irlandesi. Durante l'adolescenza inizia a scrivere canzoni e viene subito scritturato da Sony Music, ma in seguito si mette in proprio come artista indipendente. All'età di 21 anni, Luke si è unito alla comunità irlandese Bahá'í che con il suo messaggio di unità dell'umanità e di unicità della religione ha iniziato a influenzare la sua musica. Come artista solista, ha pubblicato diversi album e ha viaggiato molto, tenendo concerti e workshop in oltre 20 Paesi, dall'Europa e dal Nord America al Medio Oriente e alle isole del Pacifico.

 

In questo tour Slott sarà accompagnato dalla cantante brasiliana Jasmine

Le voci serene dell'anima e i paesaggi sonori sognanti compongono il suono naturale di Jasmine. Le sue radici brasiliane-americane si fondono in una leggera brezza di influenze indie folk e pop latino. Nella scrittura e nella produzione dei suoi primi lavori, Jasmine ha esplorato temi legati alla natura, alla connessione umana e all'amore. Il tempo trascorso nelle montagne del Sud Africa, nelle vecchie città della Spagna e sulla costa brasiliana hanno portato immagini vivide e melodie alla sua arte. Con canzoni riflessive e una voce che raggiunge il nucleo emotivo, Jasmine mira a immergere gli ascoltatori in sensazioni di pace e armonia.

Il tour #OurStoryIsOne sarà anche a Bari il 31 ottobre presso il Centro Bahà’ì (Via Fanelli, 293) e il pomeriggio del 1° novembre 2023 presso il Museo Civico nel borgo antico di Bari (con inizio h. 18).