La Comunità Bahá’í di Bari offre delle occasioni d'incontro utili per il progresso spirituale e sociale, quali incontri devozionali, circoli di studio e classi per bambini.
In una società in cui la vita è sempre più frenetica e povera di momenti di spiritualità si sente sempre più forte l'esigenza della preghiera. Gli incontri devozionali, indispensabili per stabilire un contatto diretto con Dio, sono dei momenti di preghiera comunitari, aperti a tutti, durante i quali vengono condivisi dei passi tratti da testi sacri, anche di diverse religioni.
La preghiera e l'introspezione devono essere comunque sostenute dalla consapevolezza della dimensione spirituale dell'uomo. Nascono così i circoli di studio, costituiti da cicli di apprendimento partecipativo, che favoriscono la libera ed indipendente ricerca individuale della verità sulla base dell'approfondimento di tematiche legate alla sfera spirituale.
Fondamentale per la costruzione di una società sana è il concetto di educazione. Le classi per bambini nascono dalla necessità di formare le nuove generazioni con valori universali, non insegnando loro una dottrina ma impartendo principi etici e spirituali, indipendentemente dalla loro appartenenza confessionale.