Venerdi' 1 ottobre 2011 la Comunita' baha'i è stata invitata da" Religions for Peace"-Sezione Italiana a partecipare a Foggia alla Giornata Interreligiosa nello spirito di Assisi organizzata da Famiglia Francescana-Consiglio Ecumenico di Foggia in collaborazione con Religios For Peace-Sezione Italiana. Il tema centrale della giornata e' stato il seguente: "In una terra ospitale educhiamo all'accoglienza".
La comunità baha'ì alla Giornata Interreligiosa di Foggia
Etica ed economia: verso un nuovo ordine mondiale
Nell’ambito delle attività celebrative del 50° anniversario della Fede Baha’ì a Bari iniziate con la celebrazione di una sua festività il 19 ottobre oggi 25 ottobre si inserisce una seconda attività con la conferenza tenuta nella sala convegni della Camera di Commercio di Bari dall’Ing. Giuseppe Robiati cofondatore dell’EBBF (European Baha’ì’s Business Forum).
La Regione Puglia contro le discriminazioni nei confronti dei bahá’í in Iran
Il 5 agosto 2011 la Regione Puglia ha adottato la risoluzione n. 1836 secondo la quale essa assicura la propria adesione «alla campagna internazionale contro le discriminazioni politiche e religiose in atto in Iran nei confronti della Comunità bahá’í.
Incontro interreligioso sul tema della pace
Baha’i, Sikh, Islamici, Evangelici e Cattolici di Altamura insieme.
È follia pensare che ci sia mai stato un periodo nella storia dell'uomo in cui tutti gli abitanti di una nazione, di una regione, di una città, siano appartenuti alla stessa religione, l'omogeneità da questo punto di vista può solo essere una parvenza frutto del terrore e della repressione.
Pagina 27 di 27