Array
 

Circoli di studio

Incontri devozionali

Classi per bambini

 

“Siete frutti di un unico albero e foglie di un solo ramo” - Bahá'u'lláh

 


 

Guardando alla storia dell’uomo non passa inosservato un ristretto numero di Fondatori delle religioni  che,  con i loro insegnamenti, hanno saputo dare un significativo contributo allo sviluppo della società umana. Tra questi troviamo Abramo,Mosè, Krishna, Zoroastro, Buddha, Gesù, Mohammad ed altri.
È convinzione dei baha’ì che le loro religioni provengono dalla stessa fonte e sono, nella loro essenza, capitoli susseguenti di un’unica realtà che possiamo definire come la religione di Dio.

Bahá’u’lláh, l’ultima di queste figure, ci ha lasciato insegnamenti spirituali e sociali particolarmente utili per i nostri tempi. Il Suo messaggio fondamentale è quello dell’unità. Ha posto particolare attenzione nello spiegare  l’unicità di Dio, l’importanza dell’unità della famiglia umana, e la straordinaria concezione che la religione è, in definitiva, un’unica realtà che si esprime nelle molte forme religiose a noi oggi note.
Bahá’u’lláh ha detto: “La terra è un solo paese e l’umanità i suoi cittadini”.

Fondata oltre un secolo e mezzo fa, la Fede Bahá’í si è diffusa in tutto il globo. Appartenenti alla Fede Bahá’í vivono in oltre 100.000 località e provengono da ogni nazione, gruppo etnico, cultura, professione, e classe sociale ed economica.
I bahá’í credono che la sfida che l’umanità deve affrontare oggi sia quella di riconquistare la dimensione interiore dell’individuo e di costruire una nuova dimensione sociale capace di produrre e mantenere uno stato continuo di vera pace e progresso individuale e sociale.

 

News

 

Incontro su Scienza e Religione al Centro Baha'i di Bari

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Giovedì 2 luglio 2015 alle ore 19.00, il dott. James Foadi, scienziato italiano che opera nei laboratori scientifici brittannici di Harwell, nell' Oxfordshire, terrà un incontro a tema "Scienza e Religione".

Leggi tutto

   

7 giorni in ricordo dei 7 anni di prigione dei 7 leader Baha'i‏

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Dal 14 al 21 Maggio persone da tutto il mondo si uniranno ai bahá’í in una campagna globale in occasione del settimo anniversario dell'arresto ed imprigionamento dei sette leader bahá’í iraniani.

Leggi tutto

   

Giornata Mondiale della Religione 2015

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Nella suggestiva cornice della sala inferiore del Fortino di Bari, si e' svolta il 18 Gennaio u.s. la celebrazione della Giornata della Religione Mondiale.
Tale Giornata, indetta nel 1950 dall'Assemblea Spirituale Nazionale dei Baha'i' d'America e da allora celebrata in tutte le Nazioni, si celebra nella citta' di Bari dal 1976 e quella di quest'anno e' stata quindi la 39^ edizione.

Leggi tutto

   

Bari : Il capodanno interreligioso di cattolici, evagelisti, buddisti, ortodossi e baha'ì‏

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Bari è stata invitata a partecipare alla Giornata Mondiale della pace.
Prima edizione barese “fuori" dal recinto clericale e “dentro" un contenitore pubblico: il foyer del teatro Margherita di Bari. Ad essa hanno partecipato i rappresentanti di alcune comunità religiose presenti nella nostra città.

Leggi tutto

   

Pagina 10 di 19